zeichen-anwalt-hammer-tisch-waage

Avv. Markus Wenter, avvocato a Bolzano

wenter-1-small wenter-2-small

Markus Wenter, avvocato a Bolzano, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova. Abilitato in tutti i Tribunali e Corti d’Appello nel territorio italiano, nonché alla Suprema Corte di Cassazione di Roma. Iscritto nell’albo degli Avvocati presso l’Ordine di Bolzano.
Egli si occupa per lo più di diritto civile, infortunistica stradale e risarcimento danni.
Ha preso parte in qualità di relatore a:

  • conferenza “50° giornata del traffico e della mobilità” tenutasi a Goslar (Germania) sul tema: “I diritti dei parenti di vittime di incidenti nel diritto italiano”
  • al 1° “DAV VerkehrsanwaltsTag 2012” il 20./21.04.2012 a Berlino, organizzato dall’ARGE Verkehrsrecht. 
  • all’Ordine degli Avvocati di Zurigo il 22.01.2013.

Ha pubblicato in qualità di autore:

  • Pubblicazione sulla rivista germanica ZFS del gennaio 2012: “La regolamentazione del danno alle persone nel diritto italiano” e nel maggio 2012: “I diritti dei parenti delle vittime di incidenti nel diritto italiano”

Tiene seminari sulle seguenti tematiche presso Associazioni e Ordini di Avvocati (Dortmund, Münster, Duisburg, Ingolstadt, Regensburg e Augsburg):

  • risarcimento del danno e diritto penale in Italia
  • L’incidente stradale del cliente – per lo più cittadino tedesco - in Italia nell’ambito della 4. e 5. Direttiva UE. - Quali diritti spettano al cliente in base al diritto italiano? Dove possono essere fatte valere le richieste? In caso di danno biologico è consigliabile che il cliente promuova causa civile dinanzi all’Autorità Giudiziaria in Germania/Austria/Svizzera, oppure in Italia? Il diritto al risarcimento del danno (alle cose e alle persone) e la copertura assicurativa nell’ambito del diritto delle assicurazioni.
  • Relazione sui fondamenti giuridici del diritto di regresso degli enti assicurativi sociali

Avv. Rosalba Marsico, avvocato a Bolzano

DSCN2572

Rosalba Marsico, avvocato a Bolzano, ha completato gli studi universitari in giurisprudenza a Salerno, abilitata in tutti i Tribunali e Corti d’Appello nel territorio italiano.